Vittorio Veneto, ancora in frantumi le vetrate di villa Papadopoli, la Polizia Locale individua il responsabile, è un minore

Prese a sassate e mandate in frantumi ancora una volta le grandi vetrate sul retro della rotonda di villa Papadopoli, e sassi e vetri hanno rischiato di colpire alcune signore che stavano all’interno della villa dove in questo fine settimana ci saranno gli eventi di “1000 libri” dell’associazione Zheneda del presidente Aldo Bianchi. E’ successo questa mattina poco dopo le 9.30.

Ma questa volta il vandalo pare sia stato individuato, e chissà se potrà essere l’autore anche delle sassaiole precedenti, visto che questa è la quarta volta che si attenta ai vetri dell’edificio, nella cui rotonda vengono spesso organizzate iniziative e manifestazioni. Comunque è stato avvisato subito il comando di Polizia locale e la pattuglia ha avuto tutte le indicazioni per procedere ad una denuncia del responsabile, un minore residente non lontano.

Chissà cosa è saltato in mente a quel ragazzo – osserva Aldo Bianchi, presidente di Zheneda -. E’ spiacevole quanto accaduto perchè alla vigilia di questo weekend è preoccupante e non è bello da vedere per chi arriverà nella Rotonda. Ho avvisato il Comune che ha fatto rimuovere i vetri pericolanti. Ma sono molte volte che chiediamo che almeno alla sera i cancelli di ingresso al retro della villa vengano chiusi. Per fortuna questa volta è stato visto il responsabile e speriamo che sia davvero l’ultima”.

Ma è stata una mattinata intensa per la polizia locale: oltre al fatto di villa Papadopoli, una pattuglia ha individuato e identificato anche un altro minore che con una pallonata ha mandato in frantumi un neon dell’illuminazione al piano terra del condominio Quadrilatero, mentre più impegnativo ma comunque con esito positivo è stato il fermo di un ardito “biker” che con il suo motorino a ruota alta ha percorso a ruota alta tutta piazza Medaglie d’Oro, via Brandolini e via Fogazzaro, trovando poi gli agenti quando è sbucato in viale della Vittoria passando lo stop, per il fine corsa.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati