Sono ricorsi a Manzoni per giustificare l’ennesima affissione “abusiva” in pieno centro città, che ha sorpreso i vittoriesi, come d’altra parte altre volte.
A Vittorio come in altre città Casapound ha colpito ancora: in viale della Vittoria all’intersezione con viale Trento e Trieste nel corso della notte è stato affisso uno striscione con la scritta “Liberi non saremo se non siam uni”, accompagnato in giornata da una comunicazione.
“E’ con questa frase di Manzoni che CasaPound Italia ha voluto celebrare l’anniversario dell’unità nazionale, affiggendo striscioni nei luoghi simbolo di centinaia di città italiane – ha dichiarato Casapound nazionale -. In un momento di crisi come questo ricordare l’Unità d’Italia non è un mero esercizio storico ma una dichiarazione di intenti: come nel Risorgimento, dobbiamo anche noi risorgere per rendere di nuovo grande questa nazione”.
Nella nota il richiamo alle radici millenarie della nazione e l’appello a riscoprire i valori e non solo: “Oggi – conclude infatti il movimento di estrema destra – dobbiamo riscoprire quello spirito, quel moto di rivalsa e d’orgoglio e riprendere in mano i destini della nostra Nazione: nel centenario dell’unità, l’imperativo è risorgere. Risorgere ora!”.
(Foto: CasaPound).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Incidente in A4, infermiera vittoriese muore nel tamponamento. Benazzi: “Stimata e amata da tutti”
È Lidia Caronda di 56 anni la donna morta ieri pomeriggio nel drammatico incidente avvenuto in A4 tra…
martedì, 10 Dicembre 2024
Violenza sessuale alla studentessa in pista da ballo, trentenne denunciato
Lo scorso novembre la Polizia di Stato di Trieste, e in particolar modo il personale del Commissariato di…
martedì, 10 Dicembre 2024
L’auto schiacciata tra due tir, le fiamme: è vittoriese la vittima dell’incidente di ieri in A4
AGGIORNAMENTO DELLE 12.50: Secondo quanto appreso, la vittima dell’incidente di ieri pomeriggio sull’autostrada A4 è stata identificata in…
martedì, 10 Dicembre 2024
Mercoledì il funerale di Giuliano Baccichet, aveva 23 anni. “Lasci un vuoto immenso”
“Lasci un vuoto immenso”: sono le parole che si leggono nell’epigrafe di Giuliano Baccichet, giovane vita che si è…
lunedì, 9 Dicembre 2024