Sono ricorsi a Manzoni per giustificare l’ennesima affissione “abusiva” in pieno centro città, che ha sorpreso i vittoriesi, come d’altra parte altre volte.
A Vittorio come in altre città Casapound ha colpito ancora: in viale della Vittoria all’intersezione con viale Trento e Trieste nel corso della notte è stato affisso uno striscione con la scritta “Liberi non saremo se non siam uni”, accompagnato in giornata da una comunicazione.
“E’ con questa frase di Manzoni che CasaPound Italia ha voluto celebrare l’anniversario dell’unità nazionale, affiggendo striscioni nei luoghi simbolo di centinaia di città italiane – ha dichiarato Casapound nazionale -. In un momento di crisi come questo ricordare l’Unità d’Italia non è un mero esercizio storico ma una dichiarazione di intenti: come nel Risorgimento, dobbiamo anche noi risorgere per rendere di nuovo grande questa nazione”.
Nella nota il richiamo alle radici millenarie della nazione e l’appello a riscoprire i valori e non solo: “Oggi – conclude infatti il movimento di estrema destra – dobbiamo riscoprire quello spirito, quel moto di rivalsa e d’orgoglio e riprendere in mano i destini della nostra Nazione: nel centenario dell’unità, l’imperativo è risorgere. Risorgere ora!”.
(Foto: CasaPound).
#Qdpnews.it
Related Posts
San Sebastiano, riconoscimenti e “gradi” a tre agenti di Polizia locale
La presentazione del bilancio annuale della Polizia locale di Vittorio Veneto (che svolge l’attività in forma associata con i Comuni…
martedì, 21 Gennaio 2025
Incidente sul lavoro: operaio perde un braccio
Incidente sul lavoro in una fabbrica di via dell’industria a Vittorio Veneto. Stando a quanto fino ad ora appreso…
martedì, 21 Gennaio 2025
Bilancio annuale della Polizia locale: raddoppiano le patenti ritirate, calano gli incidenti stradali
Il giorno di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, è parso propizio a Vittorio Veneto per fare il…
lunedì, 20 Gennaio 2025
Volontariato, mille giovani per il bene comune grazie al progetto “Agire”
Mille giovani dai 16 ai 20 anni hanno esplorato il mondo del volontariato grazie al progetto A.G.I.R.E., Attivare i…
lunedì, 20 Gennaio 2025