Vittorio Veneto, area ex Milanese lavori fermi, non arriva più il Centro di Medicina: interpellanza di Rinascita Civica

Il Centro di Medicina non sarebbe più ospitato nell’area ex Milanese, avrebbe invece manifestato la volontà di trasferirsi in una sede più ampia nell’area ex Carnielli.

Un guazzabuglio di ipotesi che stanno comportando da un lato il mancato completamento dell’area ex Milanese di via del Cansiglio e dall’altro altrettanti interrogativi di quando questa potrà essere completata.

È uno dei quesiti posti dal gruppo di minoranza di Rinascita Civica in una interpellanza per il prossimo consiglio comunale. Infatti il secondo edificio a destinazione direzionale dell’ex Milanese, è fermo da mesi, mentre era stato annunciata l’inaugurazione a dicembre 2020.

È doveroso che il sacrificio pagato dalla collettività per la riqualificazione edilizia dell’area ex Milanese in termini di riduzione della funzionalità dell’arteria stradale – spiega Mirella Balliana, consigliere comunale -, e in particolare della sua pista ciclopedonale, sia quanto meno bilanciato dalla effettiva e completata riqualificazione dell’area stessa, che oggi ancora non c’è. Se poi aggiungiamo che si registrano indiscrezioni in città secondo cui il Centro di Medicina potrebbe vedere la sua prossima nuova sede nell’ambito dell’area Ex Carnielli di via Dante, a sua volta essa stessa in fase di riqualificazione, e quindi non più all’ex Milanese di via del Cansiglio, sono doverose le nostre domande”.

Viene chiesto all’amministrazione comunale se sia a conoscenza delle ragioni del mancato completamento dei lavori edilizi per portare a termine il progetto di riqualificazione urbanistica dell’ ex Milanese, e se sia a conoscenza dei tempi in cui verranno completati i lavori medesimi.

Inoltre se, in assenza di particolari impedimenti e in ipotesi di incertezza sui tempi di conclusione dell’intervento, l’amministrazione si sia infine attivata o intenda attivarsi per sollecitare la conclusione del progetto edilizio di riqualificazione urbanistica in funzione della quale si è intervenuti nel maggio 2018 sulla viabilità cittadina.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Rinascita Civica).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati