Vittorio Veneto, avviato il ritorno di via Oberdan a senso unico. Domani operai al lavoro per la segnaletica

Domani e mercoledì via Oberdan sarà oggetto dei lavori di ripristino della segnaletica antecedente il mese di settembre quando è iniziata la sperimentazione della nuova viabilità e l’introduzione del doppio senso unico.

Lo testimonia il primo step di lavori eseguiti oggi, cioè la rimozione dei divisori di lamiera. L’avvio era stato annunciato dall’ordinanza della Polizia locale di giovedì scorso.

Domani saranno rimossi i paletti di ferro, poi ci sarà il lavoro di ripristino di tutta la segnaletica orizzontale e verticale che riporterà tutto alla normalità chiesta dalle oltre 700 firme raccolte dai residenti.

Non è una sconfitta, abbiamo ascoltato la voce dei cittadini – filtra dai piani alti del municipio – d’altra parte non c’è stata una contro raccolta firme per approvare la sperimentazione. Se i vittoriesi vogliono quella viabilità, nessun problema, d’accordo“.

Rimangono i sensi unici di via Lioni e via Da Ponte, anche se è in atto una raccolta firme, molto più contenuta, qualche decina di residenti che rivogliono il ritorno all’inversione dei sensi unici.

Ma questa è una ipotesi ancora lontana, perché altrimenti raggiungere Ceneda attraverso via Oberdan richiederebbe un chilometro in più.

Bisognerà attendere un piano complessivo della viabilità dallo studio che l’amministrazione ha affidato ai tecnici, ma a questo punto non sembra davvero più una priorità.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati