Vittorio Veneto, code “fuori stagione” nel tratto vittoriese dell’A27: anche la statale Alemagna finisce congestionata

Tornano le code nel tratto vittoriese dell’autostrada A27, e questa volta al di fuori dalla stagione turistica. In una domenica che nel corso del pomeriggio ha visto il traffico congestionato sulla statale Alemagna, in particolare in direzione sud per raggiungere o attraversare il centro storico di Serravalle, i disagi alla viabilità hanno interessato anche l’autostrada Venezia – Belluno: poco dopo le 17, come confermato dal concessionario Autostrade per l’Italia, erano lunghe tre chilometri le code di veicoli in direzione di Venezia tra i caselli di Vittorio Veneto Nord (Savassa) e Vittorio Veneto Sud (Cozzuolo).

Il motivo, confermato anche dai notiziari radiofonici? La presenza di cantieri di lavoro sulla sede autostradale, che in quel tratto include la galleria Monte Baldo, a lungo interessata da lavori che in passato hanno creato forti disagi alla circolazione, soprattutto nei giorni festivi dei periodi più “vacanzieri”, quando la circolazione dei veicoli da e per la montagna si fa più intensa.

Novembre non è un mese di grandi spostamenti tra pianura e monti ma le restrizioni per contrastare la diffusione del Covid, che potrebbero farsi più stringenti a seconda dei dati del Ministero della Salute, hanno probabilmente portato nella seconda domenica di novembre, contrassegnata da un clima mite per la stagione e da un cielo terso, molte persone a concedersi alcune ore di relax in Cadore o Ampezzo, terminate per tanti all’imbrunire.

Ecco quindi spiegate le code verso sud a metà pomeriggio, andate esaurendosi man mano che si avvicinava l’ora di cena. Tutto ciò, come detto, si è accompagnato ai consueti incolonnamenti della domenica lungo la statale 51 tra la Val Lapisina e Serravalle, nel cui centro storico, molto frequentato con i bar che hanno lavorato a buon ritmo, domenica pomeriggio era presente una pattuglia della Polizia locale.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati