Si è conclusa l’avventura a Sanremo della giovanissima Alessia Toffoli, ventenne di Vittorio Veneto sbarcata nella città dei fiori per mostrare il proprio talento a Sanremo New Talent, contest musicale ospitato in Casa Sanremo proprio durante la settimana dedicata al festival.
Dopo una prima scrematura iniziale, Alessia Toffoli aveva avuto l’accesso alla seconda fase del concorso, dove avrebbe dovuto contendersi la finale con in premio l’invio dell’esibizione direttamente a Italia’s got talent, X-Factor e a The Voice.
La giovanissima vittoriese è partita con un bagaglio pieno di tenacia e di grinta, come ha mostrato in occasione di un’intervista rilasciata a Qdpnews.it prima della partenza per Sanremo (qui l’articolo): un bagaglio di speranza che è rimasto intatto, nonostante la giovanissima non sia riuscita ad arrivare in finale.
“Purtroppo non sono stata selezionata per la finale. Indipendentemente da questo, è stata una bella esperienza. – ha dichiarato Alessia Toffoli – Continuerò a lavorare con costanza. Almeno, dopo tanto, sono riuscita in qualche modo a ricominciare“.
Ma dopo questa parentesi sanremese, quali saranno i progetti futuri di Alessia Toffoli?
“Nella speranza che quest’estate si possano fare dei ‘piccoli’ concerti, intanto voglio concentrarmi nella produzione dei miei brani: riuscire a registrarli in maniera professionale e caricarli su Spotify e Youtube. – ha spiegato – Poi continuerò a studiare in maniera più approfondita, perché non si smette mai di migliorare: probabilmente continuerò a partecipare a dei concorsi, perché è un buon metodo per tenersi in allenamento“.
Tenacia e determinazione nell’inseguire il proprio sogno fatto di note, che Alessia Toffoli continua a condire con una certa carica personale, rimasta intatta dopo la settimana trascorsa nella città dei fiori.
“Prima di partire per Sanremo ho fatto questa riflessione: sono cosciente che la strada che voglio intraprendere sarà dura e imprevedibile, ma è questo che voglio fare, senza musica non sarei più io. – ha confessato la ventenne – Il mio obiettivo non è puramente il successo, ma voglio che la mia musica porti positività. Vorrei che, ascoltando le mie canzoni, ci si sentisse capiti e meno soli in questa società così individualista e arrivista, perché la musica è unione“.
“So che non sarà facile, – ha aggiunto – ma è questo che voglio fare, per cui ce la metterò tutta”.
“Mollare non è in programma“, ha ribadito con grinta questa giovane donna, determinata nel voler realizzare il proprio sogno musicale.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Alessia Toffoli).
#Qdpnews.it