Vittorio Veneto, da lunedì ha preso servizio il dottor Lino Nobile, è il nuovo segretario comunale

E’ arrivato da lunedì il nuovo segretario comunale Lino Nobile (nella foto accolto dal sindaco Miatto), proveniente dal comune di Caorle, dove a scavalco mantiene ancora l’incarico per qualche tempo, un giorno e mezzo alla settimana, giusto per passare le consegne al nuovo collega che lo sostituirà nella cittadina veneziana.

Gli abbiamo già passato le cose e gli interventi amministrativi più urgenti – conferma il sindaco Antonio Miatto – e per ora sta facendo i giri degli uffici per conoscere e farsi conoscere ai colleghi. Abbiamo comunque instaurato subito un clima molto cordiale e collaborativo, ritengo sia la persona giusta per il nostro comune”.

Il dottor Nobile abita a Sacile: è stato scelto dal sindaco da una rosa di 21 nominativi che hanno inviato il loro curriculum dopo l’annuncio del comune sul sito riservato ai segretari comunali. “Possiamo tirare un sospiro di sollievo – ammette Miatto – perchè ci voleva la figura stabile del segretario per poter avviare la riorganizzazione della macchina comunale”.

Il dottor Nobile sarà ora a tempo pieno in Comune dopo le esperienze di Davide Vitelli e di Mariano Nieddu, subentrati al dottor Vittorino Spessotto nel corso dell’amministrazione di Roberto Tonon, e fa parte della Categoria Ib, per i comuni dai 10 mila ai 65 mila abitanti dopo aver superato agevolmente tutte le abilitazioni necessarie.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati