Vittorio Veneto, da lunedì sistemazione del porfido in piazza Foro Boario, cambia per due settimane la viabilità a Serravalle

Si sistema la pavimentazione in porfido, cambia la viabilità a Serravalle da lunedì 4 a venerdì 22 maggio. A farlo sarà la ditta De Nardi che ha presentato la nota per l’avvio dei lavori in seguito alla quale il comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza per permettere l’esecuzione dei lavori e la realizzazione in sicurezza del cantiere.

L’intervento sarà eseguito in due fasi. Quindi a partire dalle 8 di lunedì e fino alle 18 del 22 maggio nella prima fase viene istituito il divieto di transito nel tratto via Cavour – Foro Boario antistante il negozio Zecchin arredamenti, ad eccezione della semi-carreggiata necessaria alla svolta a sinistra in via Petrarca.

Nella seconda fase dei lavori viene istituito il divieto di transito da via Cavour a Foro Boario nella semi-carreggiata e direzione via Cavour per via Petrarca.

L’accesso al parcheggio di Prà San Marco sarà consentito solo e se lo stato di avanzamento dei lavori e le esigenze di sicurezza del cantiere lo permetteranno, come pure il passaggio dalla fase 1 alla fase 2 dipenderà dallo stato di avanzamento dei lavori e sarà segnalato in loco.

Già la segnaletica da parte della ditta incaricata dai lavori è stata apposta. L’opera è stata finanziata nell’assestamento di bilancio dallo scorso mese di ottobre, per ora con 20 mila euro. Ma non basteranno.

È stato segnalato lo stato di pericolosità da parte del comando, già siamo intervenuti con dell’asfalto per tamponare i buchi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – e abbiamo deciso di accelerare con un intervento più mirato non appena la ditta ha dato la disponibilità all’esecuzione secondo le normative di sicurezza del Dpcm”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati