Cordoglio in città e nella parrocchia di Costa per la morte di Rossella Casonato. La 55enne nella primavera dello scorso anno aveva manifestato le prime avvisaglie di un male che non le ha dato scampo.
Lascia il marito Roberto Propedo, carabiniere in pensione, i figli Luca e Chiara, la mamma Teresa, il papà Angelo, i fratelli e la sorella.
Originaria dell’Opitergino, Casonato era arrivata con il marito Roberto in città trent’anni fa. Il marito prestava all’epoca servizio nella caserma dei carabinieri di Vittorio Veneto, dove Rossella, fino a quando la malattia gliel’ha concesso, si occupava delle pulizie, così come nella caserma vittoriese della Guardia di Finanza.
Nella comunità di Costa si erano subito ben integrati e Rossella era in parrocchia un volto noto, visto il suo impegno come catechista e all’interno del coro.
“Era molto attiva – ricorda il marito Roberto – e tutti le volevano bene”. Una vita, dunque, spesa anche per gli altri, oltre che per la sua famiglia.
Il funerale si terrà mercoledì 16 marzo alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Costa, dove martedì alle 20 sarà recitato il rosario.
La famiglia non chiede fiori, in quanto le eventuali offerte saranno devolute all’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot”.
(Foto: Onoranze funebri D’Assié).
#Qdpnews.it