Vittorio Veneto, divieto di fumo ma mozziconi a terra: l’ossimoro dell’ospedale di Costa, la protesta di molti utenti

“Attenzione area libera dal fumo”. Sono queste le parole che si leggono nei locali e all’esterno dell’ospedale di Vittorio Veneto ma, purtroppo, l’amara verità spesso è un’altra: molte, tra le persone che frequentano la struttura, noncuranti del divieto, fumano le loro sigarette, lasciando addirittura tracce inequivocabili a terra (nella foto).

E’ così che all’ospedale di Vittorio ormai è diventata quasi una prassi trovare, sopra la rampa vicino al bar, un accumulo di mozziconi di sigarette e i fumatori, addirittura, lo fanno alla luce del sole, senza preoccuparsi del fatto che le persone che li vedono compiere un atto proibito per norma, li possano denunciare alle autorità.

cartello ospedale fumo

Infatti, l’infrazione al divieto è punita con sanzione amministrativa pecuniaria da 27,50 euro a 275 euro. La sanzione può essere anche raddoppiata se la violazione avviene nella zona proibita in presenza di una donna in gravidanza o di bambini fino a 12 anni di età.

fumoi ospedale copy

“E’ ormai una routine trovare le sigarette dove è illecito – hanno scritto alcuni utenti a Qdpnews.it -, qualcuno ha cercato di far sentire la propria voce telefonando alla direzione per denunciare il fatto, ma i tentativi sono stati, purtroppo, vani”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati