Vittorio Veneto, due mesi di lavori alla rotatoria di via Da Mosto: circolazione temporaneamente modificata all’altezza del centro commerciale Emisfero

I lavori per la modifica temporanea della circolazione alla rotatoria di via da Mosto, all’altezza del centro commerciale Emisfero, partiranno in settimana e proseguiranno per un paio di mesi. Lo rende noto l’amministrazione comunale.

Gli automobilisti potrebbero dunque incontrare qualche rallentamento. Le operazioni più impattanti per il traffico verranno comunque svolte durante le ore notturne.

L’intervento si rende necessario per alleviare la pressione del traffico sul centro cittadino finché perdureranno i lavori lungo il tratto sud della galleria autostradale del Monte Baldo.

L’accumularsi di mezzi in ingresso in autostrada rende infatti necessario deviare il traffico lungo la strada statale 51, generando così un carico veicolare che finisce per gravare sulla viabilità ordinaria della città.

Un’ordinanza della Polizia locale istituisce da oggi mercoledì e fino all’8 maggio prossimo il divieto di sosta con rimozione e di transito in via Colombo, nel tratto compreso tra
l’intersezione con via Matteotti e l’accesso al civico 2, escluso; il divieto di sosta 0-24 con rimozione in via Colombo nel tratto compreso tra via Matteotti e via Vespucci; il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri nelle vie da Mosto e Matteotti, durante i lavori di realizzazione dei tre attraversamenti pedonali provvisori di cantiere, esclusivamente per i periodi strettamente necessari per tutelare la sicurezza delle maestranze. Istituito anche il limite massimo di velocità di 30 km/h in tutta l’area di cantiere.

I lavori sulla rotonda di via da Mosto, richiesti dall’amministrazione comunale vittoriese, sono frutto della concertazione con Società Autostrade, che ha redatto il progetto esecutivo, e con la Prefettura di Treviso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati