Vittorio Veneto, il sindaco autorizza la manifestazione no vax e no Green pass di domenica fuori dal centro storico: “Piazza del Popolo non era idonea”

Piazza no, zona industriale sì. Antonio Miatto, sindaco di Vittorio Veneto, ha autorizzato la manifestazione dei no vax e no Green pass di domenica fuori dal centro storico.

“Abbiamo analizzato la situazione sanitaria generale e l’evoluzione della pandemia nelle ultime settimane, per contemperare il diritto di manifestare e le norme di sicurezza – spiega il sindaco al termine del vertice tenutosi oggi giovedì mattina in prefettura a Treviso -. Abbiamo individuato un luogo esterno al centro di Vittorio Veneto, ci è sembrato più idoneo scegliere un luogo aperto e ampio che consenta il distanziamento di persone che, essendo non vaccinate, sono più a rischio di altre. Piazza del Popolo non era idonea per spazi e accessi, abbiamo preferito un’area verde in zona industriale“.

Domenica alla manifestazione gli ospiti dei no vax e no pass sono numerosi: il cantante Povia sarà in concerto e poi interverranno la deputata Sara Cunial, Riccardo Rocchesso, Stefano Re, Rino Manzan, Francesca Salvador e Ivano Spano.

Miatto, appena uscito dal comitato di ordine e sicurezza pubblica in Prefettura, ha precisato che le decisioni vengono prese per motivi sanitari: “Molti cittadini si sono vaccinati, non dobbiamo sprecare il lavoro fatto. Dobbiamo quindi garantire la libertà di espressione e la sicurezza della popolazione. Stiamo valutando di emettere un’ordinanza cercando di inserire linee di indirizzo comportamentali e di ordine conformi in tutto il territorio comunale, in rispetto delle linee guida del ministero“.

Sulle nuove normative a livello nazionale in tema di svolgimento di manifestazioni è intervenuto oggi anche il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Federico Capraro: “Credo sia una risposta di buon senso: c’è il diritto di manifestare, di vivere i centri città e di lavorarci. Così si riesce a fare sì che ognuno eserciti i propri diritti, nella libertà”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati