“La Città e il Fiore”, grande successo per la 40esima edizione

Successo per la 40esima edizione di Vittorio in Fiore

Si è svolta domenica scorsa la 40esima edizione di “La Città e il Fiore”, la più importante mostra florovivaistica del vittoriese, organizzata dalla Pro Loco di Vittorio Veneto.

Fino alle ore 19 la città era immersa in mille colori e profumi grazie alle tante associazioni partecipanti tra cui FigoMoro di Caneva, Associazione Naturalistica Lorenzoni e Bonsai Club Conegliano. Le famiglie, provenienti da tutti i territori limitrofi, si sono precipitate anche solo per vivere una domenica immersi nella primavera.

Erano diverse le attività organizzate in occasione della Mostra mercato di fiori, piante, prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio. La Pro Loco ha organizzato il concorso fotografico “Vittorio Veneto e il suo territorio. Sguardi d’autore su piazze, palazzi e monumenti”. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini inedite, una città che può essere scoperta e riscoperta guardando le sue bellezze architettoniche ed artistiche viste da prospettive diverse.

Protagonista in Piazza del Popolo, a cura della Pro Loco di Fucecchio, “Infiorita“: i visitatori hanno potuto creare un tappeto floreale. Nella Galleria del Quadrilatero, con il Bonsai Club Conegliano, la Mostra di Bonsai con le migliori piante rappresentative del periodo primaverile.

Non sono mancate le letture per grandi e piccini: ai giardini pubblici un incontro per adulti con il Gruppo di lettura Montag, a cura della Libreria Il Viale; mentre per i più piccoli a cura del Gruppo LeggiamoliForte della Biblioteca. 

Sempre per i più piccoli è stato organizzato al Quadrilatero “Il giardino segreto”,  un laboratorio di acquerello per bambini della Scuola primaria, a cura di FavolArte di Anna Casaburi e “Un arcobaleno di Farfalle”, un laboratorio per bambini 4-10 anni a cura della Mucca Gialla. Un evento che ha ridato una nuova luce al tanto discusso Quadrilatero, vedendo protagonisti i più piccoli e le loro creazioni artistiche.  

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati