Vittorio Veneto, investita anziana in viale Matteotti di fronte al supermercato Emisfero: gravi le condizioni

Investita un’anziana novantenne, in viale Matteotti, di fronte al supermercato Emisfero di Vittorio Veneto. Versa in condizioni critiche e in prognosi riservata all’ospedale di Vittorio Veneto.

Il fatto è avvenuto verso le ore 11 di oggi, mercoledì 17 febbraio, quando il traffico iniziava a essere intenso sulla via.

Secondo alcuni automobilisti che hanno assistito al fatto, l’anziana I.E. di 90 anni, residente nella zona, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali verso il supermercato Emisfero, quando, in uscita dalla rotatoria con direzione di San Giacomo di Veglia,  in quel momento stava sopraggiungendo una Ford Fusion, guidata da G.F., 81enne e a sua volta residente in città.

L’uomo non sarebbe riuscito a fermarsi, investendo la donna, che ha fatto un volo di qualche decina di metri, cadendo e battendo rovinosamente il capo sull’asfalto: una caduta che le ha fatto perdere anche molto sangue.

L’anziano investitore si è fermato subito per prestare i soccorsi, aiutato da alcuni automobilisti, che hanno subito chiamato il 118.

Sul posto sono giunte due ambulanze del Suem, seguite da un’automedica e poi dall’elisoccorso.  E quindi anche una squadra dei Vigili del Fuoco.

Le condizioni di I.E., rimasta sempre priva di sensi, sono subito parse gravi. Gli operatori del Suem hanno lavorato a lungo per stabilizzare la poveretta, che è stata trasportata all’ospedale di Vittorio Veneto in condizioni critiche, e da qui trasferita al nosocomio di Oderzo dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva..

Anche il conducente dell’auto investitrice, sotto choc, pare anche cardiopatico, dopo qualche minuto è stato colpito da un leggero malore ed è stato preso in cura dai sanitari che hanno preferito trasportarlo a sua volta in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano.

Nel frattempo la circolazione, mentre una pattuglia della Polizia stradale di Treviso stava eseguendo i rilievi, è ripresa lentamente, regolata dagli agenti della Polizia locale.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati