Vittorio Veneto, la rotatoria di via del Cansiglio verso la soluzione. L’avvocato Barel: “La città interessa”

ll sindaco Antonio Miatto in consiglio comunale ha confermato che la problematica c’è, mentre l’assessore Ennio Antiga a sua volta sottolinea che è un problema che incide su una viabilità cittadina importante come viale del Cansiglio, ma stiamo parlando di un’opera già autorizzata su cui cercare un miglioramento d’insieme, nell’interesse di cittadini e commercianti: la famosa rotatoria che insisterà sull’area ex Milanese (nella foto), dove sorgerà un altro supermercato, ma dove si deve intervenire anche nella modifica dell’esistente pista ciclopedonale che nel progetto dell’intervento risulta essere ristretta a due metri, meno di quanto prevedono le normative.

Ma forse alla fine non sarà così. A margine della presentazione, ieri, della rivalutazione dell’area ex Carnielli, lo ha confermato l’avvocato vittoriese Bruno Barel il cui studio legale assiste Numeria Sgr spa, la società che ha acquistato l’area ex Milanese e sta eseguendo i lavori in via del Cansiglio, dove la strada rimane chiusa con evidenti disagi alla viabilità.

“La progettazione a quanto mi risulta è stata rivista secondo le indicazioni del Comune, accogliendone i suggerimenti. La pista ciclabile è più grande, compatibile con le norme. La rotatoria non si poteva evidentemente spostare – afferma  – ma è stata trovata una soluzione tecnica per ottimizzare l’intervento nei limiti del possibile e nella massima collaborazione. I lavori stanno andando avanti, sappiamo che c’è disagio e che per queste cose bisogna fare il prima possibile. E si sta spingendo in questo senso”.

Su una cosa l’avvocato Barel, vittoriese doc, sempre alla luce dell’interesse che sale sulla città da parte di investitori, vuole mettere l’accento: “Se gli operatori da fuori vengono qui a spendere soldi, vedi Victoria, vedi ex Milanese, vedi ora ex Carnielli, vuol dire che mentre noi ci piangiamo addosso in realtà siamo un luogo bello che piace: ora è cominciata la riscossa, e bisogna leggere questi segnali di interesse in senso positivo. Perchè la gente spende milionate di euro a Vittorio Veneto? Perchè la bellezza comincia a fare la differenza: uno dei tratti fondamentali di una location è essere un luogo bello, storico, ricco di arte e cultura e paesaggio, e quindi imprenditori lungimiranti giocano di anticipo”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati