Vittorio Veneto, lutto nel mondo della scuola: si è spenta a 63 anni la docente di francese Maria Antonietta Cattaruzza Capo. Domani il funerale

Cordoglio nel mondo della scuola vittoriese per la morte della professoressa Maria Antonietta Cattaruzza Capo, docente di francese prima nella scuola media, poi in quella superiore.

L’insegnante si è spenta ieri, giovedì, a 63 anni. Lascia il marito Angelo Scarabel, i figli Giovanni Antonio e Anna, il fratello Augusto. E domani, sabato 5 marzo, alle 15 nella Cattedrale di Ceneda si terrà il funerale, quindi la salma proseguirà per la cremazione.

La professoressa Cattaruzza Capo aveva insegnato francese alla scuola media “Da Ponte” negli anni Novanta, mentre ora era in forza al corpo docenti dell’istituto alberghiero “Beltrame” ricoprendo anche funzioni a supporto della dirigente scolastica, in particolare occupandosi dell’organizzazione degli esami integrativi, di idoneità e dei passaggi dei privatisti provenienti da altri istituti, oltre a coordinare gli assistenti di lingua straniera.

Ed è proprio il “Beltrame” a ricordarla oggi per la professionalità, la gentilezza e il sorriso, oltre che per la disponibilità verso i suoi colleghi e verso gli studenti e le loro famiglie. “La ricordiamo con immenso affetto per la sua ineccepibile professionalità e per lo stile umile e solare che la caratterizzava. Ci mancherà molto il suo sorriso e la sua grande umanità” fanno sapere dall’istituto. 

(Foto: Onoranze Funebri San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati