Vittorio Veneto, asilo di San Giacomo e sottopasso di via Cal Larga i punti del consiglio comunale a porte chiuse

Oltre all’interpellanza del consigliere Roberto Tonon riguardante la risposta dell’assessore Bruno Fasan alla domanda di attualità del consigliere Alessandro De Bastiani relativamente a piazza Meschio, questa sera il consiglio comunale vittoriese potrebbe essere molto dibattuto sui rimanenti due punti.

Nel primo la risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Mirella Balliana, del gruppo “De Bastiani sindaco-Rinascita Civica” sullo stato della scuola dell’infanzia di San Giacomo e l’esito della perizia sulla sicurezza strutturale.

E infine l’approvazione, con discussione delle osservazioni, della variante urbanistica sulla chiusura del passaggio a livello su via Deganutti e la progettazione del collegamento con via Cal Larga e del relativo sottopasso.

Su questo punto ci sono già venti di polemica per i costi a carico del Comune. Ma nessuna anticipazione su quanto si dirà, mentre spettatori interessati saranno i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia di San Giacomo per l’esito della perizia.

Però anche in questo caso pare che non ci saranno valutazioni definitive, poiché la proprietà del Cesana Malanotti dopo una prima verifica fatta redarre all’ingegner Franco Sogne, che non avrebbe riscontrato particolari sofferenze strutturali, ha affidato comunque lo scorso 20 febbraio un incarico urgente ad una ditta per ulteriori indagini e prove sui materiali con la verifica della sicurezza sismica dell’edificio.

La consegna di una risposta definitiva potrebbe arrivare entro la metà di marzo e quindi demandata ad un successivo consiglio comunale.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati