Vittorio Veneto, non vogliono il regalo di compleanno, ma una offerta per il Piccolo Rifugio, quando “l’amore vince”

Bellissima la storia che arriva da Vittorio Veneto, e che vede esaltate la generosità e solidarietà di quattro bambini: Rebecca, Matteo, Roberto e Sebastiano sono compagni di classe in quarta elementare alla Crispi a Vittorio Veneto. Non hanno voluto regali personalizzati, o paghette per il loro decimo compleanno, bensì hanno chiesto tutti ai loro genitori e amici di fare al posto dei regali una offerta per il Piccolo Rifugio di viale della Vittoria (nella foto). Un piccolo gesto dal valore immenso, che allarga il cuore, e che conferma anche il motto del Piccolo Rifugio, “l’amore vince”.

I ragazzini hanno compiuto tutti 10 anni tra i mesi di marzo e aprile e hanno deciso di fare la festa di compleanno tutti assieme, all’Oratorio La Tenda a Santi Pietro e Paolo. E come regalo di compleanno hanno ricevuto esattamente quello che avevano chiesto: un’offerta per il Piccolo Rifugio. Hanno anche accettato la proposta dei genitori, e di mamma Valeria in particolare: per loro la festa tutti insieme è stato il regalo, chiedendo solo agli amici nello stesso tempo di aiutarli a rendere felici le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio.

Così nella baraonda e nella gioia della festa, c’è dunque stato spazio anche per una cassettina, in cui chi voleva metteva la sua busta. “Qualche giorno dopo, – è la conferma nel sito del Piccolo Rifugio – i quattro festeggiati sono arrivati al Piccolo Rifugio per consegnare la cassettina e i 305 euro contenuti: sono una preziosa offerta per le persone con disabilità, sono l’occasione per i ragazzi di riflettere sulle fortune e sui doni che hanno avuto dalla vita. Soprattutto, è stata solo la prima tappa dell’incontro tra Rebecca, Matteo, Roberto e Sebastiano e le donne e gli uomini del Piccolo Rifugio. E sono gli amici il dono più grande”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.piccolorifugio.org).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati