Vittorio Veneto, nuova palestra a cielo aperto ma le pattinatrici di Solaria denunciano: “Noi dimenticate, la tendostruttura è ancora senza luce”

“E noi?”. Se lo chiede l’associazione Solaria Pattinaggio Artistico osservando la nascente palestra all’aperto a due passi dalla tendostruttura che dovrebbe accogliere gli allenamenti delle atlete di pattinaggio artistico a rotelle ma che, a causa dell’assenza di luci, non si possono svolgere così come l’associazione vorrebbe.

La nuova area per il fitness all’aperto (qui l’articolo) in fase di installazione tra la pista d’atletica e lo skate park ha fatto sortire dei malumori.

“Sono anni – ricorda la Solaria – che aspettiamo un posto per allenare le nostre atlete. È stata installata una tendostruttura (sul retro del Victoria, in linea d’aria a poche decine di metri dalla palestra a cielo aperto ndr) e da mesi è ferma e inutilizzata perché non mettono le luci e la corrente. Quanto ancora dovremo aspettare?“.

“È vero, manca ancora l’impianto di illuminazione – replica il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco -, ma come ho spiegato già a qualcuno, nonostante l’ordine sia stato fatto dal Comune mesi fa, la ditta che deve provvedere all’installazione dell’impianto è in grossa difficoltà nel reperire il materiale sul mercato a causa dei motivi a tutti noi noti. Ci siamo rivolti anche ad altre ditte. Serve un po’ di pazienza”.

Parole che non hanno rassicurato le pattinatrici, le quali chiedono di poter utilizzare il palazzetto dello sport, dirottando altre società sportive in palestre più piccole, come quella di via Berlese, così da permettere anche a loro di allenarsi in attesa che la tendostruttura, acquistata dal Comune proprio per questo sport e per altre attività, venga dotata di luci ed energia elettrica.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati