Nuove modalità di svolgimento e disposizioni per i mercati di Vittorio Veneto. Lo ha segnalato in una ordinanza ieri, venerdì 19 giugno, il Comune.
Ovviamente ai principali punti di accesso all’area di vendita, rimarranno esposti gli avvisi destinati ai clienti, indicanti i corretti comportamenti da tenere al fine di evitare assembramenti e di consentire il normale svolgersi in sicurezza dell’attività commerciale.
Dovrà essere garantito il distanziamento di almeno 3 metri nel caso di banchi posti l’uno di fronte all’altro, al fine di permettere la corretta circolazione delle persone e gli operatori sono tenuti ad assicurare un accesso ordinato al banco di vendita e a favorire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Altro punto: la merce dovrà essere esposta nei banchi in modo ordinato e non alla rinfusa. Ciò al fine di limitare il contatto del cliente con i prodotti posti in vendita e di agevolarlo nell’individuazione della merce di interesse.
Nel mercato settimanale maggiore del lunedì, i posteggi normalmente disposti in via Cavour sono stati ricollocati, in ordine numerico, in testa al mercato stesso, lungo Viale della Vittoria.
Novità anche per i posteggi isolati. A Serravalle (Bancarella del pesce), Meschio (Bancarella del fiore) e Centro (Bancarella del Libro), la sorveglianza, il rispetto delle prescrizioni e la disposizione di materiale informativo, saranno a carico dei titolari delle diverse ditte.
Invariato rimane il calendario dei mercati in città: mercoledì pomeriggio il Mercato di Ceneda, venerdì mattina il Mercato agricolo a Meschio in piazza XXV Aprile, la Bancarella del Fiore a Meschio in via Galileo Galilei e la Bancarella del Pesce a Serravalle in via Francesco Petrarca. Il lunedì mattina Mercato di Serravalle e centro.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it