Vittorio Veneto, nuovo ponte carrabile sul Meschio nel recupero dell’ex area Carnielli. Il Quartiere: “Parliamone”

Nuovo ponte carrabile sul Meschio al posto di una passerella? Parliamone.

Il recupero dell’area ex Carnielli è stata una delle bandiere del Quartiere del Centro che da anni ha posto una particolare attenzione sia dal punto di vista della bonifica ambientale (cromo esavalente e amianto), sia da quello relativo alle modalità di utilizzo di un’area situata in una zona centrale della città.

“Le ultime vicende, hanno posto in primo piano la volontà di realizzare un ponte carrabile di attraversamento del Meschio e non una semplice passerella pedonale. – spiega il presidente Giuseppe Zampieri – Questa operazione, a parere del nostro Quartiere, non è supportata a quanto ci risulta e siamo a conoscenza da sufficienti analisi: sulla valutazione dell’impatto ambientale sull’ecosistema del Meschio; sulle conseguenze per la zona ricreativa e sportiva di Piazzale Moro e del rione circostante (pista ciclabile compresa) e sullo studio dei flussi di traffico che si andranno a generare, anche in considerazione della prossima apertura del traforo di Santa Augusta”.

Per questo il Quartiere del centro vuole avviare una attività di informazione/consultazione della popolazione con la distribuzione di un volantino, e la richiesta di esprimere la propria opinione su un apposito indirizzo di posta elettronica.

Nel volantino è scritto tra l’altro che “Tale prospetto di nuova strada dovrebbe attraversare il Meschio e immettersi su piazzale Aldo Moro (fianco palasport e piscine) con un grosso impatto sulla zona”.

Il consiglio di quartiere pensa che tale idea avrebbe conseguenze ambientali e inevitabili ricadute in termini di traffico sulla zona immediatamente interessata e crede sia giusto che la cittadinanza si esprima su tale idea di opera.

Chiede quindi ai cittadini di dare la loro opinione su tale questione, che verrà riferita all’Amministrazione, scrivendo alla mail: quartierecentrovv@gmail.com.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati