Vittorio Veneto, opportunità per volontari della Croce Rossa con il corso di primo soccorso in sede dell’Unione Montana

Diventare volontari della Croce Rossa: a Vittorio Veneto è possibile per chi vuole rendersi utile verso le fasce più deboli e anziani. Partirà così il 23 ottobre alle 20.30 nella sede della Croce Rossa in via Vittorio Emanuele II ospitata dalla Unione Montana un “Corso formativo di base per i volontari della Croce Rossa Italiana”.

Un corso di primo soccorso che permette poi l’accesso alla Croce Rossa come volontario. “Si apre un mondo nuovo – spiegano – un mondo nel quale poter aiutare tutte le persone che a vario titolo hanno necessità di un supporto morale, materiale o che si trovano in una situazione di emergenza che richiede l’intervento di una persona addestrata a farlo”.

A fine corso base, per il quale è previsto un esame scritto e teorico/pratico, il volontario potrà avvicinarsi a tutte le attività previste per la sua qualifica e quindi partecipare ai corsi abilitanti alle attività di Soccorso, alle attività socio assistenziali, alle attività di protezione civile.

E non per ultimo le attività dell’area giovani volte alla sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche di prevenzione.

Il corso sarà presentato venerdì 23 ottobre, e ci sarà la possibilità di portare le ultime iscrizioni, mentre la prima lezione si svolgerà invece martedì 27 ottobre, sempre alle 20.30.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati