Parco dei Laghi Blu, volontari al lavoro: “Niente polemiche, ma è meglio che ritorni al Comune”

Non volevamo aizzare polemiche ma che fosse solo rispettata la convenzione, intanto lavoriamo e tagliamo le piante. Se altri parlano noi facciamo, e la nostra associazione è in buonissima salute, visto che conta quasi 700 soci”.

Così è intervenuto Giamberto De Marchi presidente dell’associazione Val Lapisina Iniziative, che dopo la chiusura del parco dei Laghi Blu è all’opera con i suoi collaboratori per sistemare il parco gestito dal gruppo stesso da diversi anni.

Da parte sua l’assessore vittoriese ai lavori pubblici Bruno Fasan, che dell’associazione è stato il primo presidente, si dichiara felice di riattivare la convenzione con la proprietà che l’amministrazione precedente aveva lasciato decadere: “Il parco Laghi Blu se si ricorda bene era stato “preso” in carico a suo tempo dalla Comunità Montana solo per non essere chiuso, meglio che ritorni dal Comune”.

Nel frattempo in questi giorni le squadre dei volontari della Va Lapisina Iniziative stanno lavorando per la rimozione degli alberi caduti e pericolanti, e alla costruzione di uno steccato per mettere in sicurezza una strada comunale.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati