Sorpresa in serata per centinaia di vittoriesi: sono squillate le suonerie di cellulari e telefoni e all’altro capo la voce del neo sindaco Antonio Miatto che con voce molto calma informava dei disagi che la città dalle 13 alle 16, ma probabilmente con estensioni temporali maggiori prima e dopo, potrebbe subire nella giornata di giovedì 30 maggio quando passerà lungo la statale Alemagna e poi per la strada dei Colli attraverso Carpesica, la carovana e i corridori protagonisti del Giro d ‘Italia.
Nel suo breve messaggio il sindaco, presentandosi, comunica del transito e che le disposizioni tassative della Prefettura implicano anche il divieto di attraversamenti “lungo il percorso che si snoderà a partire da Sella Fadalto, passando per Serravalle, attraverso il viale della Vittoria fino a piazza Giovanni Paolo I, e proseguirà verso Carpesica.
Contestualmente sarà chiusa anche l’autostrada, per cui la direttrice sud nord è bloccata e sono impediti gli attraversamenti est-ovest e viceversa”.
Il neo sindaco ha utilizzato anche il sistema Alert system attivato dalla precedente amministrazione, ma incrementando la diffusione con il metodo della telefonata.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it