Vittorio Veneto, ritornano in funzione tutte le casette dell’acqua del sindaco. Due erano state messe fuori uso e derubate

Sono ritornate in funzione da sabato e di nuovo operative al massimo tutte e tre le casette dell’acqua cittadine: lo ha comunicato la Vega, azienda incaricata della gestione. La ditta veneziana le ha fatte sistemare dopo che due, quella di piazza 25 Aprile e quella del parcheggio di via Leopardi  (nella foto) a Soffratta sono state scassinate e derubate tre settimane fa.

Sono state aggiustate e riaperte dal servizio di assistenza, con il cambio di diversi pezzi danneggiati, ma i tecnici ci metteranno mano quanto prima ancora per effettuare lavori di rinforzamento delle serrature.  “Ora quantifichiamo i danni poi ci attiveremo per creare serrature più resistenti per mantenere un grado di sicurezza accettabile – conferma Martino Simionato titolare della Vega – Ci interessava farle ripartire il più presto possibile perché sono molto utilizzate e per ridurre al minimo il disagio”. In effetti sulle pagine Facebook della città ci sono state diverse segnalazioni nelle scorse settimane, sul mancato funzionamento.

In effetti erano state oggetto di scasso e furto, nel corso di un raid notturno, già denunciato ai carabinieri: i ladri scassinando le porte e strappando le cassette con le monete compresi tutti i fili dei collegamenti telematici hanno provocato danni molto superiori a quello che è stato il bottino, e cioè meno di 300 euro in monetine.

Stanno comunque continuando le indagini per individuare i ladri, ma non è semplice: è avvenuto durante una notte di maltempo, ma non si sa precisamente quando e la visione delle immagini potrebbe essere lunga.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati