Vittorio Veneto, spiaggetta del lago Morto a qualche associazione, lanciata la manifestazione di interesse

Lanciata dal Comune ad associazioni e privati la richiesta di manifestazione di interesse per poi concedere in comodato d’uso per fini di valorizzazione turistica e sociale la spiaggetta del Lago Morto, Fadalto, che detiene in concessione d’uso (200 euro all’anno) da Enel.

È stato pubblicato oggi l’avviso per acquisire il maggior numero di manifestazioni di interesse, ovvero favorire la partecipazione e la consultazione di soggetti potenzialmente interessati ad una eventuale gestione dell’area di circa 10mila metri quadrati.

Finora ad avere la cura della spiaggetta, molto frequentata d’estate, era i pescatori liberi della Val Lapisina, visto che il lago Morto si presta in modo particolare alla pesca.

Con l’avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito, poiché le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare eventuali offerte.

La durata del comodato d’uso coincide con il termine della concessione in atto con l’Enel e cioè fino al 31 dicembre 2024 ed inizio con la sottoscrizione dello specifico atto di comodato.

Il comodato d’uso sarà gratuito ma prevede la realizzazione di un programma di valorizzazione delle aree a fini turistici.

La concessione dell’immobile sarà assegnata a chi avrà presentato l’offerta tecnica ritenuta maggiormente rispondente alle finalità della valorizzazione a fini turistici dell’area, valutata da una Commissione giudicatrice interna.

I soggetti interessati ad essere invitati a presentare offerta, possono inviare la loro candidatura entro e non oltre le 12 del giorno 22 maggio 2020.

Tutte le associazioni che intendono rinnovare le concessioni con il comune dovranno passare attraverso la manifestazione iniziale di interesse a cui seguirà l’invito di partecipare al bando – spiega l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – e per ora abbiamo iniziato con la spiaggetta del lago Morto che richiede una manutenzione urgente. Prima qui erano i Pescatori liberi, per dieci anni hanno tenuto pulito con un contributo annuo comunale di mille euro. Chi gestirà dovrà presentare un piano per il rilancio in chiave turistica della zona”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati