Lunedì 22 novembre ripartiranno i lavori di asfaltatura, e successiva realizzazione della segnaletica orizzontale, in via Forlanini davanti all’ospedale di Costa.
Dopo che i cittadini hanno pubblicamente denunciato l’assenza, a distanza di quattro mesi dalla posa del nuovo manto in asfalto, delle strisce pedonali di fronte al nosocomio, qualcosa ora si muove. Come aveva spiegato l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan (qui l’articolo), il Comune aveva aperto un contenzioso con la ditta esecutrice dei lavori di asfaltatura perché non aveva posato il nuovo asfalto nei bordi stradali. Intervento che ora sarà fatto, dando così completezza all’opera.
Da lunedì 22 a venerdì 26 novembre, dalle 7.30 alle 18, viene istituito come da ordinanza della polizia locale un senso unico alternato di circolazione, regolato da moviere, e il divieto di sosta con rimozione nelle aree adibite a parcheggio e davanti alle attività commerciali lungo via Forlanini, via Dalmazia (civico 120) e via Carbonera.
Una volta che l’asfaltatura sarà ultimata, si potrà procedere alla realizzazione della segnaletica orizzontale, strisce pedonali incluse. Al vaglio del Comune la realizzazione fin da subito di un attraversamento pedonale ad alta visibilità davanti all’ospedale, là dove in passato si sono verificati vari incidenti che hanno coinvolto, anche mortalmente, dei pedoni.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it