Una giornata quella di ieri, sabato 24 aprile, all’insegna della Zalf Euromobil Désirée Fior in occasione della M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto.
Un’altra grande impresa quella del team trevigiano: dopo l’exploit di Gabriele Benedetti a La Torre (Fi) e la cavalcata di Alex Tolio alla Strade Bianche di Romagna (qui l’articolo) sono state le perfomance eccellenti di Federico Guzzo e lo stesso Alex Tolio a consentire alla formazione trevigiana di tornare a sorridere.
Un team che vince e convince quello guidato in ammiraglia da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin: capace di controllare una gara “calda” sin dai primi chilometri e di forzare il ritmo prima sulla salita del Combai e poi lungo il Passo Fadalto.
Nell’azione più importante di giornata è stato bravo ad inserirsi Matteo Zurlo che ha fatto da stopper in attesa dell’accelerata vincente dei compagni di squadra che è arrivata prima sul Muro di Cà del Poggio e poi sulle ancora più esigenti rampe di Arfanta.
Gli allunghi di Gabriele Benedetti hanno spianato la strada ad Alex Tolio e Federico Guzzo che, di comune accordo, hanno attaccato ad una quindicina di chilometri dal traguardo riuscendo a scavare un solco incolmabile per tutti gli inseguitori.
Il finale di gara attraverso le colline e i vigneti del Prosecco si è trasformato così in una parata trionfale per Tolio e Guzzo che si sono presentati, mano nella mano, sul traguardo di Vittorio Veneto dove Federico Guzzo ha centrato il primo successo tra gli Under 23.
A completare la festa anche il quarto posto di Gabriele Benedetti.
(Foto: Zalf Euromobil Désirée Fior).
#Qdpnews.it