Vittorio Veneto, ultimo consiglio comunale per il segretario Lino Nobile: subentrerà l’avvocato Mirko Bertolo

Quello di questa sera sarà l’ultimo consiglio comunale per il dottor Lino Nobile, prossimo segretario comunale del Comune di Treviso: proprio nel pomeriggio il sindaco Antonio Miatto ha scelto e concluso l’accordo con quello che sarà il successore e quindi il prossimo segretario comunale di Vittorio Veneto.

Sarà l’avvocato Mirko Bertolo, 51 anni di Castelfranco Veneto, che arriva dalle esperienze di Vedelago e Paese, dopo quella di segreteria convenzionale tra i comuni di Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore, e dopo essere passato anche per Carmignano del Brenta e Maser. Quindi con una esperienza importante.

Un segretario di fascia A insomma. Il dottor Bertolo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Padova, con specializzazione post laurea biennale in “Studi sull’Amministrazione Pubblica” conseguita, con il massimo dei voti, presso l’Università di Bologna, oltre ad un Master universitario di I° livello in “Governo delle reti di sviluppo locale” conseguito presso l’Università di Padova.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 330fe2a6-d27d-4141-a407-3fa5225c3fbd

Nel curriculum anche l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte d’Appello di Venezia.

Crediamo di aver fatto una scelta ancora una volta giusta – ha annunciato il sindaco Miatto, dopo la firma – e ho valutato dopo le domande arrivate, piuttosto numerose, di puntare sull’avvocato Bertolo. D’altra parte le nostre scelte sui segretari si sono sempre rivelate vincenti, visti i precedenti”.

Il dottor Nobile prenderà servizio il 15 marzo a Treviso, nel frattempo affiancherà nei prossimi giorni il nuovo segretario per dare le consegne e minimizzare lo stress da cambio. Entro fine mese il dottor Bertolo prenderà servizio effettivo.

“Ringrazio il dottor Nobile – dice il primo cittadino -, è stata un’ottima scelta anche se per poco tempo e sono convinto di aver fatto una buona scelta. La città lo ringrazia per la capacità e la dedizione all’incarico che ha svolto al massimo davvero”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati