Workshop sulle tecniche pittoriche con la “Fluid Art” in primo piano: oggi una nuova opportunità di formazione con il Progetto Giovani

Oggi sabato il Progetto Giovani di Vittorio Veneto offre una nuova opportunità di formazione ed espressione attraverso un workshop tematico su tecniche artistiche/pittoriche.

“Questa iniziativa – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Antonella Caldart – incarna appieno il valore e gli obiettivi del Progetto Giovani: da un lato, mettere a disposizione dei ragazzi/e spazi di espressione e sperimentazione, dall’altro accompagnarli nella crescita personale (e spesso professionale) in un percorso che li vede passare da “fruitori” dei servizi messi a disposizione dal Comune a “protagonisti” degli stessi, mettendo a disposizione a loro volta risorse e competenze apprese in un’ottica intergenerazionale e di cittadinanza attiva”.

La principale tecnica che verrà presentata è quella della fluid art, che si incentra su uno stile libero nell’espressione e nelle emozioni che si vogliono veicolare e in continuo mutamento, attraverso la mescolanza di colori e materiali. 

Formatrice del Workshop è Asia Marangon, giovane talentuosa artista che si è formata in diverse tecniche ed ambiti e già collaboratrice per iniziative comunali (è l’autrice della panchina contro la violenza installata al Parco San Valentino) e tutor in altri laboratori del Progetto Giovani, servizio del Comune di Vittorio Veneto e gestito dalla Cooperativa Insieme Si Può.

Il workshop si terrà oggi dalle 15 alle 16.30. La partecipazione è libera ma è gradita l’iscrizione attraverso il seguente link: https://bit.ly/3HzwPih

(Foto: Pexels).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati