02/10 – Vittorio Veneto, “Come uno squarcio di luce”, convegni e concerti del Centro studi Claviere

Un percorso stimolante fra le esigenze e le problematiche del tempo attuale e i possibili rimandi a quanto, pur già trascorso, è riconoscibile come valido sostegno del nostro cammino.
In programma a Vittorio Veneto (TV), Casa di Spiritualità e Cultura san Martino di Tours, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020, è la nona edizione consecutiva del ciclo di convegni nazionali Mistica, Musica e Medicina, promossi dal Centro Studi Claviere e realizzarti grazie alla preziosa sinergia fra Diocesi di Vittorio Veneto, Comune di Vittorio Veneto, Provincia di Treviso, con la collaborazione, dall’anno 2019, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I, Belluno, Treviso e Vittorio Veneto.

Sabato 17 ottobre apre il convegno una riflessione sul tema della luce e delle tenebre a partire dalle Scritture, vera lotta di carattere cosmico che attraversa l’Antico e il Nuovo Testamento; conduce don Mirko Pozzobon, giovane biblista docente al medesimo Istituto, Leopoldo Sandonà, docente stabile di Filosofia. Issr Vicenza, Facoltà Teologica del Triveneto. Chiude il pomeriggio di sabato la relazione di Kety De Nardi, Educatrice con formazione in Osservazione Psicoanalitica. Fondazione Piccolo Rifugio, Vittorio Veneto.
La pregnanza tematica del convegno è particolarmente evidenziata dal titolo del concerto che, come consueto, si terrà il sabato sera, ore 21.00, quest’anno nella chiesa di santa Giustina: Stella coeli. Sete di luce del mondo, a cura di InUnum ensemble.

 

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati