Dalle opposizioni (“Noi democratici” e “Libertà civica e popolare. Conegliano al centro”) è stata presentata un’interrogazione a risposta scritta, sul tema dei tavoli di concertazione per il tema del nuovo progetto di rivitalizzazione dell’ex area Zanussi.
Nello specifico, la minoranza osserva che “manca meno di un mese alle scadenze e non si riscontra, tra le delibere di giunta, un provvedimento che indichi le linee di indirizzo per questa attività”.
Di conseguenza, le opposizioni intendono conoscere “i dettagli delle richieste contenute nel preventivo inviato alla società di consulenza” (che si occuperà dell’organizzazione dei tavoli di concertazione, ndr), “sapere quali passaggi amministrativi sono stati fatti” e “quanti devono essere ancora realizzati”.
“È necessario che, prima di definire il progetto della nuova area Zanussi/Zoppas, si studino approfonditamente le reali necessità della città attraverso un’analisi demoscopica precisa e puntuale, – ha affermato Francesca Di Gaspero, capogruppo di Noi democratici – perché quelle che si profilano all’orizzonte per la città siano nuove e fertili opportunità”.
“Auspichiamo che accada quanto è avvenuto per il caso di piazza Carducci (sebbene con più di tre mesi di ritardo, rispetto agli annunci del sindaco): dopo un’interpellanza di Libertà Civica di una settimana fa, abbiamo ricevuto una convocazione per la presentazione del progetto”, il commento di Stefano Dugone e Filippo Secolo di Libertà civica e popolare.
#Qdpnews.it