02/04 – Sabato 2 aprile l’assemblea annuale dell’Associazione “Amici di Don Mario Gerlin”

È prevista per sabato 2 aprile al Patronato Careni di Pieve di Soligo l’annuale assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione “Amici di Don Mario Gerlin”, alle ore 16.30 in prima convocazione e alle ore 17 in seconda convocazione.

Dopo la relazione del presidente Pierina Gerlin, si passerà alla modifica dello statuto dell’associazione, alla relazione del collegio dei revisori sul bilancio consuntivo al 31 dicembre 2021 per procedere poi all’approvazione del bilancio consuntivo e alla presentazione del bilancio preventivo 2022.

Al termine dell’assemblea, alle ore 18.30, sarà celebrata la Santa messa in duomo a Pieve di Soligo per ricordare don Mario Gerlin, Suor Carmela, i soci fondatori Teresa Fabbri, Antonio Tomasi e Pietro Furlan insieme a tutti i soci defunti.

“Quest’anno ci sarà un ricordo speciale per Adriano Armelin – spiegano dall’associazione -, un associato generoso che nutriva una profonda ammirazione e riconoscenza nei confronti di don Mario Gerlin. Come ricordava sempre Armelin, la sua attività di elettrauto era iniziata grazie all’aiuto del sindaco di allora, Mario Gerlin”.

La messa sarà impreziosita dall’esibizione del tenore Domenico Altobelli, della Fenice di Venezia, accompagnato dal maestro Edoardo Bottacin all’organo: un momento solenne per l’associazione.

L’Associazione “Amici di Don Mario Gerlin” è nata nel 1993 dopo la morte di don Mario per volontà degli amici che l’avevano sempre sostenuto nella sua missione in Brasile (qui l’articolo).

Tra i vari progetti realizzati nel tempo con l’aiuto dei sostenitori, del Comune di Pieve di Soligo e della Regione Veneto ci sono un ospedale, un asilo e due scuole.

L’associazione sta lavorando molto anche nel territorio: è attivo il “Progetto Scuola”, rivolto agli alunni delle elementari, con un laboratorio sulla vita di don Mario che già da qualche anno sta riscuotendo un grande successo negli Istituti comprensivi del Quartier del Piave e della Vallata e al Collegio Balbi Valier di Pieve di Soligo.

A partire da quest’anno scolastico – aggiungono i membri dell’associazione – è stata istituita una borsa di studio per uno studente di terza della scuola secondaria di primo grado di Pieve di Soligo e in contemporanea verrà premiato anche un coetaneo al Centro Sociale a Bambui. L’intenzione e la volontà è di far conoscere i due premiati e far in modo che rimangano in contatto nel tempo per una sorta di gemellaggio”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati