05/06 – La CorriTreviso avrà un prologo virtuale con la prima mondiale dell’app RunBull

In attesa di tornare in Piazza dei Signori a fine agosto, dal 12 al 14 giugno la CorriTreviso, classica 10 km trevigiana terrà a battesimo l’innovativa app che permette di confrontare le prestazioni cronometriche depurandole dagli effetti del clima e dell’altimetria: sarà possibile partecipare alla Corritreviso Virtual Run, una gara virtuale come se ne corrono tante in questo periodo, ma con caratteristiche del tutto inedite.
Scatterà infatti la prima gara virtuale realizzata con il supporto tecnico di RunBull, startup italiana che ha scelto la manifestazione trevigiana per lanciare la sua nuova app gratuita, dove gli atleti di ogni parte del mondo potranno sfidarsi, correndo ognuno sul proprio percorso preferito, per poi confrontare le proprie prestazioni in maniera oggettiva, depurandole dagli effetti del clima e dell’altimetria.
Il tutto, in modalità completamente automatica. “Le prestazioni atletiche sono influenzate dall’ambiente in cui vengono realizzate – spiega Andrea Manzo, uno dei creatori di RunBull -. Ogni prestazione dipende sempre dalle variabili” .
I partecipanti alla Corritreviso Virtual Run dovranno scaricare l’app RunBull su Play Store e Apple Store, cercare l’evento nella sezione “gare” ed iscriversi. La Corritreviso Virtual Run si svolgerà nell’arco di poco meno di due giorni, dalle 16 di venerdì 12 giugno alle 12 di domenica 14 giugno. La distanza sarà quella classica della Corritreviso: 10 chilometri, garantiti dalla rilevazione del gps utilizzato dall’atleta.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati