Quasi 200 persone, sorrisi e lacrime di commozione: si chiude con esito positivo il secondo incontro della rassegna teatral-musicale Follina Racconta Musica, ideata da Elisabetta de Mircovich e Luis Piai e quest’anno organizzata dal Comitato Festeggiamenti Farrò – La Bella – Pedeguarda.
Si è svolto nel cortile del Palazzo Barberis il secondo appuntamento di Follina Racconta Musica 2024. Lo spettacolo “Il Cariolante – L’origine dei sentimenti” – un testo scritto e interpretato da Andrea Nardin, con la colonna sonora eseguita dagli alunni della seconda media ad indirizzo musicale dell’Istituto A. Fogazzaro, sotto la direzione della Prof.ssa Basso e le classi di pianoforte, percussioni e clarinetto dei Prof. Cadalt, Casagrande e Borsoi – ha riscosso un grandissimo successo contando quasi 200 persone tra grandi e piccini.
Un pomeriggio di divertimento e riflessione sui temi del rispetto verso il prossimo e verso i fragili equilibri del mondo, in cui la narrazione e la musica si sono alternate incantando il pubblico in magiche atmosfere.
“Temi fondamentali e a volte difficili oggi da affrontare ma che, grazie alla bravura dell’artista e dei ragazzi, con l’aiuto dell’atmosfera magica circostante, ci hanno commosso molto e fatto riflettere sulla situazione in cui ci troviamo. Abituati ai grandi teatri possiamo affermare che questa è una rassegna ben riuscita, un momento che dona tanti spunti” sono alcuni commenti del pubblico.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 8 giugno nello spazio festeggiamenti di Farrò di Follina, con Sandro Buzzati e Luigi Vitale nello spettacolo “Mare Nostro”.
(Foto: Comitato Festeggiamenti Farrò – La Bella – Pedeguarda).
#Qdpnews.it