15/06 – Workout. 3 step per il tuo futuro professionale: al via, a Valdobbiadene e Vedelago, i percorsi per i giovani per migliorare la propria ricerca di lavoro

Si chiama “Work Out. 3 step per il tuo futuro professionale” la nuova iniziativa promossa nell’ambito del progetto AziendAperta XL volto all’orientamento dei giovani.

Promosso dai 29 Comuni dell’area dell’ex ULSS 8, con capofila il Comune di Montebelluna, e finanziato dalla Regione del Veneto, il progetto mira ad avvicinare e creare occasioni di confronto tra il mondo dei giovani e quello delle aziende. Questi infatti parlano poco tra di loro e si confrontano a distanza a suon di stereotipi e fraintendimenti.

“Work Out. 3 step per il tuo futuro professionale” è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni di tutti i comuni aderenti, ed è intesa come con un’attività di “allenamento” alla ricerca di lavoro, che cerca di dare ai giovani gli strumenti per rendere soddisfacente la propria ricerca di occupazione, valorizzando i loro punti di forza.

Nel dettaglio, il percorso laboratoriale si svolgerà in piccolo gruppo, in due sedi alternative: – Valdobbiadene, 19 – 26 giugno; tra il 3 e il 14 luglio; 17 luglio [18.30/20.30]
– Vedelago, 22 – 29 giugno; tra il 3 e il 14 luglio simulazione con azienda; 20 luglio [18.30/20.30]

In entrambe le sedi, i primi due appuntamenti (di giugno) servono ad approfondire le competenze dei partecipanti, le strategie e le visioni del mercato del lavoro, con modalità prettamente interattiva e partecipativa. Nel terzo incontro si entrerà in contatto con una azienda del territorio: il gruppo verrà accolto e sottoposto ad una simulazione di colloquio con il personale dell’ufficio Risorse Umane. Infine, il percorso si chiude con un ultimo incontro sulla valutazione dell’esperienza.

Gli incontri sono gratuiti e ad iscrizione obbligatoria, Modulo di iscrizione “Work out” di AziendAperta XL 2023 (google.com)

Per informazioni o problemi nell’iscrizione scrivi a aziendapertaxl@gmail.com o contatta il 3289507317 (Elena) o il 3290277742 (Fabio).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati