22/09 – Domenica torna a Conegliano la seconda “Giornata del Riuso”, organizzata dall’associazione Retake

Domenica 24 settembre torna la seconda “Giornata del Riuso” al parco Michelangeli di Conegliano. 

La prima giornata si era svolta lo scorso giugno, al parco Vivaldi di Parè.

Dalle 13 alle 17 potranno essere portate le cose che non si usano più e si vuole donare, mentre dalle 14 alle 18 si potranno prendere gratis le cose che servono, per un numero massimo di 5 pezzi. 

Potranno essere donati solo oggetti in buono stato e puliti: abbigliamento e accessori, libri, fumetti, musica e film, oggettistica per la casa e attrezzature, giocattoli, abiti e oggetti per bambini.

La “Giornata del Riuso” risponde a finalità ecologiche, sociali ed economiche, permettendo di trasformare beni inutilizzati in qualcosa di ancora utile per qualcun altro, evitando nuovi acquisti e spese per le famiglie.

Ridurre la produzione di rifiuti, riusare e riciclare significa salvaguardare il pianeta e le risorse naturali, consumando meno materie prime e immettendo nell’atmosfera meno sostanze inquinanti.

Retake Conegliano è un’associazione di volontariato, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino, nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Per informazioni e donazioni di cose in anticipo, è possibile contattare Monica Nicoloso al numero 320 7948025, oppure scrivere all’indirizzo mail dell’associazione conegliano@retake.org.

(Foto: Associazione Retake).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati