28/02 – Primarie del Pd, Braido: “Ottima affluenza al Circolo vittoriese”

“Dopo aver visto aumentare il proprio numero di iscritti rispetto all’anno precedente,
domenica 26 febbraio il Circolo del Partito Democratico ha registrato un’ottima affluenza
alle primarie con un aumento di circa il 10% dei votanti rispetto a quelle precedenti, in
controtendenza rispetto a tutta la provincia di Treviso che, nel suo complesso, ha visto
diminuire le presenze ai seggi”.

Questi sono i dati che Fabio Braido, segretario del Circolo PD di Vittorio Veneto, ha raccolto dalle votazioni che hanno visto primeggiare Elly Schlein come nuovo segretario del Partito Democratico con il 53,8% delle preferenze.

“Il dato è particolarmente significativo perché – continua Braido -, nonostante la disaffezione generale verso la politica, il popolo dei votanti e dei simpatizzanti del PD a Vittorio Veneto è addirittura aumentato rispetto al passato.

Questa ampia partecipazione su tutto il territorio nazionale, con oltre 1,1 milione di votanti, ha prodotto l’inaspettata elezione di Elly Schlein a segretaria nazionale del Partito Democratico, che porterà diversi cambiamenti nel partito. Quali e quanto profondi dipenderà da come Schlein intende declinare nella pratica temi condivisibili quali la lotta alla povertà e il sostegno alla scuola ed alla sanità pubblica.

Ritengo che la buona affluenza al seggio di Vittorio Veneto sia frutto del lavoro, moderato nei toni ma innovativo nei contenuti, che il nostro gruppo sta portando avanti in città – aggiunge -. A questo proposito segnalo che è in partenza un ciclo di appuntamenti per ascoltare le idee dei nostri concittadini nei luoghi che frequentiamo ogni giorno. Tra marzo e giugno, infatti, gli incontri toccheranno tutti i quartieri della città.

Aspettiamo numerosi cittadini, simpatizzanti e non, per dar vita a un confronto costruttivo aperto a tutti i punti di vista e per essere protagonista della Vittorio Veneto del futuro. I prossimi appuntamenti sono: Quartiere Centro (Bar Lux, mercoledì 15 marzo alle ore 20.30) e Quartiere Ceneda (Bar Duomo, mercoledì 29 marzo alle ore 20.30).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati