25/03 – Conegliano, prosegue la polemica sul Teatro Accademia. Aggio: “Si organizzino delle stagioni teatrali annuali”

Tema già trattato durante lo scorso consiglio comunale, a Conegliano ancora si parla della situazione del Teatro Accademia.

A dire la sua sulla questione è stata anche Lucrezia Aggio (Fratelli d’Italia), la quale ha espresso, a margine, la convinzione secondo la quale dovrebbero essere organizzate delle stagioni teatrali annuali.

“Sono mesi, o addirittura anni, che si parla del Teatro Accademia, senza trovare ancora oggi una soluzione – la sua premessa – Sappiamo tutti che per Conegliano il teatro è simbolo della città, motivo per cui ci si dovrebbe impegnare per sfruttare la struttura stessa”.

“Bisognerebbe organizzare delle stagioni teatrali annuali. Inammissibile che a metà anno, ormai, ancora non si sia riusciti a restituire vitalità al teatro – ha proseguito – Mi auguro che questo problema venga risolto nel breve tempo possibile, cercando di iniziare con una stagione teatrale”. 

“Nel frattempo, il Comune potrebbe cercare di prendere accordi, con associazioni disposte a svolgere le attività – ha concluso – Questo porterebbe non solo la città a riappropriarsi del suo teatro più importante, ma anche affluenza di turismo, quindi vitalità alla nostra città del Cima”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati