Basket, anche la Rucker Academy si arrende: stop agli allenamenti fino al 24 novembre: “La salute in primis”

Stop anche alla Rucker Academy. Sono stati giorni frenetici in cui tra Dpcm e altri atti governativi, interpretazioni e dibattiti tra Ministeri e Federazioni sportive, si sono susseguite varie ipotesi circa la possibilità di continuare ad allenarsi, con quali modalità, individuali o collettive, e in quali ambienti, se in palestra o in spazi aperti.

Con la nota della Fip di qualche giorno fa, che di fatto sospende tutte le attività federali legate al settore giovanile e al minibasket fino al 24 novembre, la Rucker Sanve si trova costretta a dover fermare gli allenamenti delle proprie compagini, a partire dai minicestisti che avevano ripreso l’attività da pochi giorni fino all’Under 18 Eccellenza.

“Ci dispiace tanto, inutile dirlo, non poter offrire al momento svago, divertimento e insegnamento della pallacanestro, – spiegano dalla società – quello che abbiamo sempre fatto con passione e tanto impegno. Ma sappiamo benissimo le ragioni che stanno alla base di questo tipo di provvedimento e non possiamo che rispettarlo e farlo rispettare ai nostri atleti”.

“Ci sentiamo in dovere di dare loro qualche consiglio, – sottolineano – in primis per la loro salute e, in secondo luogo, per vivere questo periodo con quel senso di responsabilità che proviamo a condividere con loro e le loro famiglie all’interno della Rucker Sanve. Le norme vanno rispettate per il bene collettivo, usate la mascherina dove prescritto e le norme di igiene che possono limitare la diffusione del virus“.

“Speriamo che l’interruzione sia più breve possibile; noi nel frattempo continueremo a restare in contatto per essere pronti al rientro, quando sarà consentito ritornare in campo in sicurezza e senza mascherina” concludono.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Rucker Sanve).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati