Basket: la Fip dichiara conclusa la stagione di serie B 2019-20. La Rucker Sanve chiude al secondo posto

Dopo la serie C, arriva l’ufficialità anche per la serie B di basket. La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato la conclusione della stagione 2019/2020.

Tramite un comunicato della Fip, è stata ufficialmente dichiara concluso il campionato: Nel contesto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che è ancora in atto nel nostro Paese e, più in generale, nell’intera comunità mondiale, dopo aver dichiarato conclusa, lo scorso 26 marzo, la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività organizzata dai Comitati Regionali e preso atto della richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro del scorso 23 marzo, il Presidente Fip Giovanni Petrucci ha ritenuto, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Marcello Crosara, di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie B maschile.

Si conclude, quindi, di conseguenza, anche la stagione per la Rucker Sanve, team di San Vendemiano, che stava disputando un’eccellente stagione di Serie B con un ottimo secondo posto con soli due punti di distacco dalla prima della classe: la Vaporart Bernareggio.

Nei prossimi giorni prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Rucker Sanve).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati