Caerano, tre nuovi giovani giocatori nella squadra Sporting Caerano Crocetta. Biron: “Puntiamo alla serie C1”

È pronta la squadra di calcetto Sporting Caerano Crocetta: dopo mesi di incertezze il nuovo team guarda avanti, alle prossime sfide che gli riserverà l’anno calcistico appena iniziato.

Tre sono le nuove reclute della squadra appena formatasi, tutte giovanissime: un ragazzo di 16 anni, uno di 19 e uno di 23.

 “La società Sporting Caerano Crocetta è nata tanti anni fa – spiega il direttore generale Fabio Piovesan – all’inizio ci si trovava per puro diletto. Noi della Real Sporting abbiamo militato in serie D per 4-5 anni, finché ci siamo fusi con Caerano, formando l’attuale società Sporting Caerano Crocetta, e siamo entrati in serie C2”.

“Siamo stati anche finalisti di Coppa Veneto e, fino a prima del Covid, eravamo terzi in campionato. Ogni anno – prosegue Piovesan – puntiamo a nuovi traguardi. Per questo motivo, negli ultimi cinque/sei anni abbiamo fatto degli investimenti per comprare nuova attrezzatura e abbiamo dato fiducia ai giovani e giovanissimi”.

L’età media dei giocatori è infatti di appena 24 anni.

Come ci spiega il mister Roberto Biron, ci sono sicuramente pro e contro nell’allenare una squadra così fresca: “I punti di forza stanno sicuramente nella capacità di imparare in fretta e nella volontà di mettersi in gioco. I ragazzi, poi, sono solidali e collaborativi tra di loro. Ora, dopo questo lungo periodo di stop, sarà però più difficile riprendere il ritmo (due allenamenti a settimana più le partite), anche se noi ce la metteremo tutta”.

“Il punto debole? Alcuni provengono dal calcio A11, quindi hanno ancora molto da imparare”. Sugli obiettivi futuri, Biron non ha comunque alcun dubbio: “I campionati inizieranno il 16 ottobre: speriamo di vincere!Il nostro desiderio è di arrivare in serie C1”.

“Il bello di fare parte di una squadra di calcio è che la squadra diventa come una famiglia – osserva Alessandro Cavasin, preparatore atletico – finita la partita si va negli spogliatoi e si parla, si sta assieme, si crea un rapporto di fiducia reciproco”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati