Davide De Pretto conquista San Vendemiano: trionfa al Giro di Primavera ed è campione regionale juniores

Davide De Pretto è il nuovo campione regionale juniores del Veneto: il corridore della Borgo Molino Rinasciat Ormelle ha vinto infatti allo sprint il 9° Giro di Primavera battendo, sul traguardo di San Vendemiano, Marco Palomba e Francesco Busatto.

Nella gara allestita dal Cycling Team San Vendemiano il gruppo di Pietro Nardin festeggia anche Alessandro Pinarello miglior scalatore di giornata.

120845237 670803756895851 3402516139888245326 n

La scena però se l’è presa De Pretto che, conquistando il titolo regionale degli juniores, ha dato prova di grande maturità oltre che protagonista di una gara in cui lo ha visto vincere al “fotofinish”.

Il forcing di De Pretto ha dettato la selezione in gruppo costringendo diversi atleti ad alzare bandiera bianca anzitempo: a giocarsi il successo è rimasto così un drappello di una decina di unità che dopo le salite di giornata si è presentato compatto con un netto vantaggio sui più immediati inseguitori sul rettifilo d’arrivo.

Il vicentino, già campione italiano nel ciclocross in questo 2020, conquistando San Vendemiano, il suo secondo successo personale la decima per il team grigio-nero-verde.

Un evento sportivo che si è svolto nel migliore dei modi senza problematiche nè di tipo metereologico nè di sicurezza come affermano dal Cycling Team San Vendemiano ente organizzativo: “Anche la nona edizione del Giro di Primavera si è conclusa nel migliore dei modi – spiegano – Noi come sempre ci mettiamo anima e cuore nell’organizzazione. Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti i volontari che hanno permesso l’organizzazione di questa gara“.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: San Vendemiano Cycling Team).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati