Esordio amaro per Gianni De Biasi alla guida dell’Azerbaijan, sconfitta per 2 a 1 con il Lussemburgo in Nations League

Sfortunato esordio per l’ex tecnico dell’Albania Gianni De Biasi (nella foto), classe 56 di Sarmede, allo stadio olimpico di Baku, capitale dell’Azerbaijan.
Dopo un mese dalla firma ufficiale come commissario tecnico della nazionale caucasica, De Biasi è incappato nella prima sconfitta ufficiale come nuovo tecnico in occasione della prima giornata di Nations League contro il Lussemburgo per 2 a 1 e in rimonta.
La formazione azera, schierata con il 4-4-2, marchio di fabbrica del tecnico di Sarmede, è partita molto forte mettendo sottopressione la retroguardia lussemburghese.
Nonostante l’espulsione di uno degli uomini cardine del team caucasico, al 26esimo del primo tempo dell’attaccante Emreli, l’11 azero ha trovato comunque il vantaggio allo scadere del primo tempo con la punta Sheydaev.
Con l’inferiorità numerica è stato inevitabile nel secondo tempo l’assalto della compagine del Lussemburgo e, dopo 3 minuti dall’inizio del primo tempo, uno sfortunato autogol ha consentito di pareggiare alla formazione ospite.
L’inferiorità numerica è risultata decisiva nel finale e al 72esimo la punta ospite Rodrigues ha sancito il 2 a 1 finale, decretando la sconfitta per il team di De Biasi.
Ancora è presto per vedere la mano dell’esperto coach di Sarmede, che, nel primo tempo comunque ha messo in mostra una buona solidità alla squadra di casa con un pragmatico 4-4-1 difensivo.
Ora, nonostante l’esordio sfortunato, il tecnico trevigiano avrà la possibilità di rifarsi martedì prossimo a Cipro, in occasione della seconda giornata del girone C di Nations League.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Gianni De Biasi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati