Una bella mattinata di sport e divertimento, ma anche di sana competizione. Giovedì 19 aprile è andata in archivio la fase Regionale dei Campionati studenteschi di calcio a 11.
A partire dalle 9.30 sui campi allestiti a Salvarosa di Castelfranco si sono affrontate le squadre Cordignano, Belluno e Venezia nel Girone A e Padova, Vicenza e Verona per il Girone B, in rappresentanza degli istituti scolastici finalisti della provincia di Treviso.
Nella categoria Cadetti la vittoria è andata alla rappresentativa della scuola media di Cordignano (nella foto), che ha dominato il girone allestito dagli organizzatori battendo tutte le compagini avversarie iscritte, prima ai gironi e poi superando Vicenza in semifinale e Padova in finale ai calci di rigore.
Grazie a questa vittoria disputeranno l’ancora più impegnativa fase nazionale dei campionati studenteschi, in data da definirsi. I neo campioni hanno promesso di mettercela tutta per vincere ancora e il loro docente, il professor Paolo Artico, è convinto che forniranno un’ottima prestazione.
Un caloroso “in bocca al lupo” dalla loro preside, Lara Modenese, dall’assessore comunale allo sport Roberto Campagna e da tutti gli studenti dell’Istituto Ippolito Nievo di Cordignano, e un ringraziamento particolare alla Società Calcio Cordignano che gentilmente ha fornito le divise per i ragazzi.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Istituto comprensivo Ippolito Nievo di Cordignano).
#Qdpnews.it