Mattia Finotto in gol a San Siro contro il Milan in amichevole. Il bomber pievigino: “Sono carico, vogliamo la serie A”

Nonostante la sconfitta contro il Milan in amichevole, per 4 a 1 ieri, sabato 5 settembre, a San Siro, Mattia Finotto (nella foto con Theo Hernandez), attaccante pievigino classe ’92 e del Monza ha dato prova delle sue qualità contro una compagine nettamente più forte.

Partito titolare nello scacchiere offensivo di Cristian Brocchi, Mattia si è destreggiato bene tra le maglie della retroguardia milanese, spaziando sul fronte offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari

Il gran lavoro del primo tempo, nonostante lo svantaggio dopo pochi minuti da parte del suo team (goal di Calabria dopo 6 minuti), premia l’impegno di Mattia che al 23esimo, grazie al compagno di squadra Gabriel Paletta che batte a sorpresa una punizione a centrocampo, trova il goal del momentaneo pareggio agganciando il pallone del compagno, saltando e trafiggendo Donnarumma.

118943491 10164029173330273 2548634018265952658 n

Uscito successivamente al 62esimo del secondo tempo dopo il 2 a 1 del Milan, Finotto ha assistito i restanti minuti dalla panchina risultando però nettamente tra i migliori della squadra lombarda.

Il Monza, capeggiata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, complice il ricco calciomercato sta imbastendo un team competitivo con il chiaro obiettivo di centrare la promozione al prossimo campionato di Serie B. Mattia sta dimostrando di essere pienamente tra i piani della società brianzola nonostante la folta concorrenza.

“Io mi faccio trovare sempre pronto e ho un buon feeling con mister Brocchi – commenta Mattia -. Stiamo costruendo una bella squadra, la serie B è un campionato molto difficile e tutte le avversarie ci affronteranno con il coltello tra i denti, dato che il nostro obiettivo dichiarato è la promozione”.

Sui nuovi acquisti la punta 27enne si è espressa così: “La concorrenza aiuta, io do sempre il massimo e lavoro per mettere il mister in difficoltà. La qualità nella nostra squadra non manca”.

“Attenderemo l’esito dei calendari – conclude Finotto -. Io sono carico e voglioso di fare bene, ci aspetta un campionato avvincente”.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Ac Monza).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati