Il progetto giovani della Vigor Basket Conegliano non si ferma, si programma la stagione 2020-21 tra novità e migliorie

kinesiostudio nuovo

La Vigor Basket si prepara per la stagione 2020-21. La società coneglianese, che attualmente milita in Serie C Silver, è pronta a ripartire dopo i mesi di stop forzato a causa del Covid.

Uno stop che però non c’è mai stato veramente per il team locale, che, come spiega il presidente Luca Tintinaglia, si è sempre dato da fare per organizzare l’immediato futuro del club.

“Dal punto di vista societario non ci siamo mai fermati – sottolinea il presidente -. Durante il lockdown ci siamo sempre ritrovati in streaming, come consiglio direttivo, perchè abbiamo sempre cercato di programmare quello che era il nostro lavoro. Stiamo inoltre struttrando il palazzetto, per adeguarlo alle nuove linee guida imposte dal governo e dalla federazioni“.

E proprio di programmazione a livello strutturale si parla, poichè la tribuna, grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Conegliano, è stata migliorata assieme agli spogliatoi: “Si tratta di una ristrutturazione – afferma Tintinaglia –  avvenuta sfruttando le linee guida per migliorare la “casa” dei nostri ragazzi, con lo scopo di programmarne l’apertura, che mi auguro possa essere a settembre”.

kinesiostudio nuovo

Una pianificazione anche dal punto vista tecnico oltre che societario, focalizzando la crescita della Vigor grazie alla forza dei giovani, da sempre cavallo di battaglia della società coneglianese.

“Puntiamo molto su di loro – puntualizza il presidente -. Il nostro team deve essere formato da ragazzi di Conegliano e vogliamo fare arrivare i giovani del settore giovanile in prima squadra“. La linea verde continua.

Una crescita dei giovani che avviene anche grazie alla collaborazione del Treviso Basket, team di Serie A, che, coinvolgendo ragazzi più esperti nella società coneglianese, aiuta non poco la formazione dei giovani atleti.

Una stagione 2020-21 che si preannuncia ricca di novità dunque per la formazione locale che, nonostante i mesi di blocco, è riuscita a portare avanti la programmazione con l’obiettivo fisso di alzare l’asticella.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati