Vittorio Veneto, Allievi della Vittorio Atletica senza avversari: tripletta storica ai campionati regionali di cross

Ragazzi di corsa, impegno, sudore, fatica e sacrificio, ma alla fine eccole le soddisfazioni per Vittorio Atletica: al Campionato Regionale di Cross in quel di Grumolo delle Abbadesse (Vi) i portacolori rossoblu, nell’ordine Francesco Cao, Andrea Botteon, Alvise Bona, nella categoria Allievi sono riusciti a fare tripletta e occupare tutti i posti del podio. Con loro anche Andrea Uliana che ha segnato una buona prestazione.

Nella categoria Allieve un buon settimo piazzamento di Maddalena Pin, e discreta prestazione per Gloria Ros.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa prestazione complessiva – sottolinea il presidente Roberto Biz – che evidenzia quanto Vittorio Atletica sia una bella realtà dove lo sport è una passione e dove si accumulano anche i motivi per esserne parte in città”.

Vittorio Atletica è una società relativamente giovane nella quale due società di atletica leggera (Atletica Libertas Vittorio Veneto e Nuova Atletica San Giacomo) sono confluite formano un nuovo sodalizio che conta oltre 200 atleti, diventando una tra le più importanti della provincia di Treviso e in grado come si è visto di competere con le migliori squadre a livello regionale.

D’altra parte la classe non è acqua e le due società vantavano già prima un notevole numero di titoli vinti a livello provinciale, regionale e nazionale. Le conferme delle nuove leve grazie al proficuo lavoro di allenatori qualificati stanno ora arrivando.

Il campionato regionale di Grumolo delle Abbadesse è solo l’inizio: “Considerato il periodo difficile, non era semplice ottenere un tale risultato ai campionati regionali – dice il presidente Biz e questo oltre a rallegrarci ci pone anche ad avere buone aspettative e speranze per quelli che saranno i campionati italiani. La tripletta ottenuta diventa storica per la nostra società. Ragazzi e tecnici stanno lavorando molto bene”.

 

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Vittorio Atletica).
#Qdpnews.it

Articoli correlati