Marcia inarrestabile dell’Imoco: le “pantere” battono 3-0 anche Novara, primo posto blindato

Un match stellare è andato in scena oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio, in un Palaverde stracolmo di tifosi. Le “pantere” dell’Imoco proseguono la loro marcia inarrestabile battendo l’Igor Novara 3 a 0 (25-19, 25-17, 25-18).

Una sfida che da tempo regala grandi emozioni, la numero 31 tra questi due super team, rispettivamente campionesse del mondo e campionesse d’Europa. 

La gara parte con grande intensità e ritmi altissimi. Novara si rende subito arcigna ma col passare del tempo le ragazze di coach Daniele Santarelli prendono sempre più l’iniziativa, anche grazie alle invezioni del capitano Joanna Wolosz, portandosi subito sul 12-8.

Successivamente si prende la scena una super Robin De Kruijf che realizza 5 punti e 3 muri, Novara abbozza una reazione cercando di resistere all’assalto delle ragazze di Conegliano, agguantando il pari, ma alla fine le “pantere” grazie a una super difesa e agli attacchi di Kim Hill e sopratutto Paola Egonu, ex di turno, fissano il primo set con un 25-19.

imoco 3

Il secondo set comincia con una partenza razzo 12-8 per le ragazze dell’Imoco, permettendo loro di prendere campo e grazie alla forma smagliante della Egonu e della Sorokaite consente al team veneto di chiudere 25-17.

L’ultimo decisivo set si chiude sulla scia dei precedenti due con ancora una super Egonu, che totalizza 15 punti, aiutata dalla Hill, 13 punti, totalizzando percentuali realizzative eccellenti.

Nonostante Novara inserendo diversi cambi abbia cercato di resistere alle bocche di fuoco di Conegliano, le piemontesi si sono dovute arrendere al muro gialloblu, con una superlativa Robin De Kruijf con 5 blocks e 12 punti, alla fine nominata Mvp, permettendo di chiudere definitivamente i conti 25-18.

Una vittoria dunque importantissima per le “pantere”, che attualmente non vogliono sapere di fermarsi, blindando il primo posto in campionato. Un ruolino di marcia invidiabile che apre le porte a nuovi record. 

Martedì andrà in scena la Champions per le ragazze di coach Santarelli che, già qualificate al turno successivo, affrontano le francesi del Nantes al Palaverde, per poi sfidare Cuneo domenica prossima in campionato per continuare una marcia inarrestabile.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati