Dopo il clima d’incertezza che ha avvolto lo svoglimento delle principali manifestazioni sportive di tutti i livelli, alla fine, anche il Meeting Nazionale Giovanissimi 2020, in programma inizialmente dal 25 al 28 giugno 2020, alza banidera bianca.
La manifestazione, il più importante evento giovanile di ciclismo in Italia che interessa piccoli atleti di età compresa tra i 7 e i 12 anni, strada e Mtb, dunque, segue il destino delle altre gare e eventi sportivi, venendo rinviata al 24 giugno del prossimo anno.
Il calendario delle quattro giornate comprendeva un’inaugurazione dell’evento a Conegliano, con una sfilata coreografica con sempre la città del Cima che doveva ospitare la premiazione finale in piazza Cima. Una competizione che avrebbe coinvolto anche i tracciati di Valdobbiadene e Soligo.
“Abbiamo atteso fino all’ultimo, promettendo a tutti una nostra decisione in merito solo quando il tempo a nostra disposizione sarebbe scaduto – afferma l’organizzazione attraverso una nota – poichè rinviare frettolosamente il meeting senza dati precisi diventava uno spregio alle energie di quanti tra noi si erano adoperati per garantire la migliore organizzazione possibile”.
“Purtroppo – continuano – l’evento verrà rinviato allo stesso periodo nel 2021, dal 24 al 27 giugno 2021. A malincuore, ma rispettando i decreti del nostro Governo e le esigenze della Regione, oltre ai consigli della Federazione Ciclista Italiana, diamo appuntamento a tutti al prossimo anno”.
Un altro evento sportivo che ha dovuto arrendersi dunque all’ondata di coronavirus che ha colpito e bloccato tutto il paese, ma la speranza che tutto possa risolversi rimane intatta, sperando in un futuro radioso per tutte le attività sia sportivi che non.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Meeting Nazionale Giovanissimi).
#Qdpnews.it